Termografia edilizia Torino. Una tecnica speciale.
Attraverso la moderna tecnica della termografia è possibile ricercare fughe impiantistiche negli edifici per le seguenti tipologie di impianti:
- impianti termici a radiatori/ pannelli radianti a pavimento
- impianti di adduzione acqua calda
- impianti di carico e scarico acqua
Termografia edilizia Torino: a cosa può servire?
La termografia è indicata anche per le seguenti attività diagnostiche in edilizia:
- ricerca ponti termici su facciate esterne
- diagnosi esito isolamenti termici
- ricerca ponti termici interni con indicazione dei punti in cui è possibile la formazione di condensa
Inoltre può essere utilizzata da installatori che intendano collaudare i propri impianti prima della consegna al cliente o per il supporto durante il periodo di garanzia dell’impianto.
Come opera ICV per la termografia edilizia Torino
Lo studio è dotato di una termocamera FLIR ad infrarossi. Con l’indagine termografica si risparmia rispetto all’effettuazione di dispendiose demolizioni per ricerca fughe, indirizzando il riparatore direttamente sul punto dell’impianto in cui è localizzata la perdita.
Che cos’è la termografia
La termografia è la scienza di acquisizione e di analisi di informazioni termiche provenienti da dispositivi termici di rilevamento senza contatto.
La termografia a infrarosso, è un metodo d’indagine veloce ed è oggi diffusissima per attività di diagnosi, manutenzione e controllo delle condizioni degli elementi in diversi settori. Ed è quella che utilizziamo per la termografia edilizia Torino, per mezzo di una FLIR ad infrarossi.
L’indagine termografica è una metodologia eccezionale per acquisire preziose informazioni utili per diagnosi mirate a colpo d’occhio. Questa tecnica consente di osservare la radiazione termica emessa da qualsiasi oggetto.